Ottava Edizione Padova IN Voga

Evento Promosso da: Csen Veneto

DATA: 24 settembre 2017

A Settembre con il patrocinio di CSEN e del CONI, torna l'Ottava Edizione “ Padova IN Voga “. Domenica 24 settembre 2017 Manifestazione Sportivo/Culturale non competitiva alla scoperta della città dall’acqua.


PROGRAMMA

Ore 8:30 - ritrovo dei partecipanti presso gli impianti sportivi di PADOVA NUOTO in via Decorati al Valor Civile 2 - PD. Iscrizioni e consegna gadget della manifestazione.

 

 

Ore 9:30 - partenza delle imbarcazioni, breve navigazione lungo il fi ume Bacchiglione fi no al ponte del Bassanello e immissione nel canale Tronco Maestro; navigazione lungo il Tronco Maestro ammirando gli antichi edifi ci che vi si aff acciano (osservatorio astronomico, castello Carrarese); sbarco obbligatorio allo sbarramento sito in prossimità del ponte S.Agostino e breve trasbordo oltre gli ostacoli. Imbarco a valle degli sbarramenti e proseguimento della navigazione lungo il canale Piovego attraverso il centro storico di Padova; arrivo alle Porte Contarine per le ore 11:30 circa: visita dall’acqua degli antichi manufatti idraulici e del monumento alle Torri Gemelle.

 

 

Ore 12:00 circa - navigazione lungo le antiche mura di Padova, sosta ristoro alla scalinata del Portello per ammirare l’omonima Porta e l’antico porto fl uviale della città. Ore 13:00 - proseguimento della navigazione lungo mura e bastioni della città fi no alla confl uenza con il canale di San Gregorio. Risalita del canale fi no alla chiusa/conca di Voltabarozzo e transito attraverso la conca (con sollevamento idraulico per superare il dislivello di alcuni metri). Proseguimento della navigazione lungo il canale Scaricatore e il fi ume Bacchiglione.

 

Ore 14:30 circa - arrivo agli impianti sportivi di PADOVA NUOTO, sbarco e sosta pranzo con premiazioni ed estrazione di ricchi premi in collaborazione con: Consegna ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE e termine della manifestazione.

 

LUNGHEZZA TOTALE DEL PERCORSO : 14 km circa

GRADO DI DIFFICOLTA’ : 1

IMBARCAZIONI AMMESSE : tutti i tipi di Canoe, Kayaks e Sup

PARTENZA E ARRIVO: impianti sportivi di PADOVA NUOTO - via Decorati al Valor Civile 2 - PD

QUOTA di ISCRIZIONE : € 15 ( comprende: Gadget personalizzato, Ristoro lungo il percorso, Assicurazione, Biglietto Lotteria, Attestato di Partecipazione ) . Non comprende il pranzo all’arrivo e pertanto ognuno si può organizzare autonomamente o usufruire del pranzo organizzato a prezzo convenzionato ( 10 € ) da prenotarsi inseme alla preiscrizione. Per motivi logistici ed organizzativi, il Raduno è a numero chiuso, pertanto le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 150 partecipanti.

 

SI RACCOMANDA LA PREISCRIZIONE PER PARTECIPARE alla MANIFESTAZIONE è OBBLIGATORIO saper NUOTARE ed essere DOTATI di GIUBBOTTO SALVAGENTE ( indossato ). Le IMBARCAZIONI dovranno essere rese INAFFONDABILI.

 

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI : U.S.B. CALYPSO Adventure Tel. 392 9050037 – Mail : calypsoadv@libero.it - Facebook : CALYPSO Adventure

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE VERRA’ SPOSTATA ALLA DOMENICA SUCCESSIVA

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy