Blade works - stage difesa personale

Evento Promosso da: CSEN Comitato di Venezia

Domenica 5 luglio 2015, presso Eurotennis Club Treviso, si è svolto uno Stage di Krav Maga metodo SIKM e Karambit della scuola Kali Treviso. Due mondi si sono incontrati per definire le dinamiche di difesa da coltello in ambito di difesa antiaggressione con la collaborazione della DOTS - Defense Oriented Tactical Solutions.

Il coltello rimane una delle armi più usate da chi vuole delinquere, facilmente ottenibile, facilmente occultabile e spesso invisibile nell'utilizzo. Sempre più spesso si sente di aggressioni verso cittadini comuni prede di rapinatori senza scrupoli.

Sono state presentate delle semplici ed istintive tecniche di gestione dell’aggressione sulla base comune nel metodo Krav Maga per finalizzare una pronta fuga dell’aggredito e per comprendere meglio la pericolosità dell’arma bianca affiancata alla possibilità di utilizzare altri ausili quale lo Spray OC.

Inoltre sono state mostrate le dinamiche dei professionisti della lama con la particolarità del Karambit, un piccolo coltello di origine Sud-Est Asiatica. Il Karambit è caratterizzato da una forma a mezzaluna e un anello alla base dell’impugnatura, spesso riferito come “il coltello più letale del mondo“. Movimenti ed entrate basiche per comprendere al meglio il mezzo e le possibilità di applicare un controllo.

Per ulteriori corsi info: difesapersonaletreviso.it - cell. 347 3356824

Share

Strategy