SETTORE JUDO

Evento Promosso da: Csen Veneto

Il Settore Judo, come le altre Arti Marziali, è uno dei Settori CSEN più sviluppati, con centinaia di atleti di ogni età e grado. Ogni anno numerose manifestazioni, che vanno dalle competizioni agli stage, dai corsi di formazione ai seminari di approfondimento, vengono organizzate dal Settore, sia a livello Regionale che Nazionale e Internazionale, con la partecipazione di professionisti e docenti di rilievo, anche di portata internazionale.


Come per le altre discipline, il Settore Judo CSEN è orientato alla promozione dello sport come momento di crescita con finalità educative e per questo motivo abbraccia una filosofia dell’integrazione che prevede competizioni adatte agli atleti di tutti i livelli.
Il Settore Judo CSEN VENETO propone ogni anno numerosi eventi e competizioni all'interno del Criterium Interregionale. Eventi anche nazionali con la Coppa Italia e il Campionato Nazionale.

 

Come da Regolamento Nazionale, in ambito regionale vengono effettuati gli esami di graduazione di 1°, 2° e 3° Dan (dal 4° in poi possono essere sostenuti esclusivamente in ambito nazionale), il corso completo per la formazione degli Allenatori e la parte teorica per la formazione degli Istruttori e Maestri (qualifiche rilasciate dopo aver frequentato un corso totale di 50h, di cui 20 svolte in ambito regionale e 30 in ambito nazionale, e al superamento dell’esame finale).
Al superamento dell’esame di grado viene rilasciato Diploma di Cintura Nera con il grado Dan acquisito, titolo che può essere inserito sul Budo Pass (libretto tecnico che raccoglie lo storico dell’atleta) e che, in possesso di qualifica tecnica, può essere associato ad essa sul tesserino tecnico.
Al termine dei corsi di formazione e al superamento dell’esame finale è previsto il rilascio del Diploma di qualifica nazionale, del Tesserino Tecnico e la conseguente iscrizione all’Albo dei Tecnici Nazionale.

 

Referente di Settore DENIS VOLTOLINAdenis.voltolina@alice.it

Share

Strategy