SETTORE KARATE CSEN VENETO

Evento Promosso da: Csen Veneto

In un quadro di grandi successi, che hanno visto il nostro Ente chiudere il 2016 mantenendo il primato nel numero di Associazioni, salite a 15.790 (Dati Registro Coni 2016), e raggiungendo il picco di ben 6.000, tra A.s.d. e S.s.d., affiliate appartenenti al macro Settore delle Arti Marziali.

Il Settore Karate, come le altre Arti Marziali, è uno dei Settori CSEN più sviluppati, con migliaia di atleti di ogni età e grado. Ogni anno numerose manifestazioni che vanno dalle competizioni agli stage, dai corsi di formazione ai seminari di approfondimento vengono organizzate dal Settore, sia a livello Regionale che Nazionale e Internazionale, con la partecipazione di professionisti e docenti di rilievo, anche di portata internazionale.

Anche il Settore Karate CSEN è orientato alla promozione dello sport come momento di crescita con finalità educative e per questo motivo abbraccia una filosofia dell’integrazione che prevede competizioni adatte agli atleti di tutti i livelli.

 

Grande attenzione anche per la copertura assicurativa dove CSEN in convenzione con UnipolSAI propone assicurazioni sportive con valenza di 365gg dalla data di emissione e tante tipologie per la sicurezza dei propri soci con una procedura chiara e semplice in caso di infortunio. Con il tesseramento on line inoltre sarà possibile assicurare istantaneamente i vostri soci e che potrà essere un valido aiuto per l'attività di segreteria della vostra associazione.


Il Settore Karate CSEN VENETO propone per la prossima stagione numerosi eventi e competizioni. Un programma di gare articolato che faranno parte del Campionato Regionale di Karate Veneto. Ad ogni gara ci saranno dei punteggi individuali e a squadra in base alle classifiche per decretare al termine della stagione i vincitori regionali che potranno far parte anche della Rappresentativa CSEN Veneto che parteciperà al prossimo Campionato Nazionale.

 

Programma Gare Stagione 2017/18

Novembre 2017: Campionato Nazionale CSEN*

3 Dicembre 2017: Trofeo Codiverno - Gara Regionale  - Codiverno (PD)*

21 Gennaio 2017: Trofeo Nazionale Gattamelata - Gara Nazionale valevole anche per la classifica regionale - Padova*

3 - 4 Febbraio 2018: Trofeo Shiro Ryu - Gara Regionale - Grantorto (PD)

11 Marzo 2018: Gara Regionale - Vicenza*

8 Aprile 2018: Memorial Pascetta - Gara Regionale - Rosolina (RO)

Aprile 2018: Coppa Italia CSEN*

27 Maggio 2018: Trofeo Chioggia - Gara Regionale - Chioggia (VE)*

 

Programma Formazione Stagione 2017/18

Nel campo della Formazione come da Regolamento Nazionale, in ambito regionale vengono effettuati gli esami di graduazione di 1°, 2° e 3° Dan (dal 4° in poi possono essere sostenuti esclusivamente in ambito nazionale).

19 Maggio 2018: Esame Dan*

 

Per quanto riguarda invece la formazione delle figure tecniche tra cui allenatori, istruttori e arbitri dopo la parte pratica svolta all'interno delle scuole ci saranno degli incontri teorici. 
Al termine dei corsi di formazione e al superamento dell’esame finale è previsto il rilascio del Diploma di qualifica nazionale, del Tesserino Tecnico e la conseguente iscrizione all'Albo dei Tecnici Nazionale.

Giugno 2018: Corso allenatori/istruttori*
Giugno 2018: Corso arbitri*

 

 

 

 

 Il video del Trofeo Nazionale Gattamelata

 

Referente di Settore GIANCARLO CECCHINATOgiancarlo.cecchinato@aliceposta.it

 

Share

Strategy