Campionato Europeo IMBA MX2 4T

Evento Promosso da: Csen Veneto

Koningshooikt è una cittadina Belga famosa per due motivi: ospita un forte della seconda guerra mondiale, posto sulla linea difensiva KW che termina a Wavre e, da molti anni, ospita un circuito di Motocross che si snoda attraverso il parco del forte.
Sabato 10 Giugno inizia la grande festa con le categorie regionali e Minicross.
Molta, moltissima gente per una classica che ha il sapore del Motocross autentico, visto che il Belgio è la patria di questa splendida disciplina.
I piloti schierati per Italia CSEN sono stati con il n. 90 Fabio Tessari, con il n. 94 Riccardo Vitaliani ed infine con il n. 99 Marcello Pierfederici, Team Leader per l’Italia Marilena Righetto.
L’edizione 2017 del Campionato Europeo IMBA MX2 4T è speciale per il nostro Ente perché Riccardo Vitaliani ha vinto. Dopo il terzo tempo della mattinata ha collezionato un terzo, un quarto ed un primo che gli sono valsi, oltre alla vittoria di giornata. Dopo aver sofferto in Olanda (4 Giugno), sulla pista belga, meno sabbiosa di quella olandese, Riccardo ha avuto un crescendo incontenibile ed ha regalato una splendida vittoria assoluta e guadagna il 4 posto nella classifica generale.

Non da meno la bella gara di Fabio Tessari, intorno alla decima posizione, a fare da spalla protettiva e a dare consigli sulla tattica di gara al giovane Riccardo.
Le prossime tappe saranno il 15 Luglio in Francia, 23 Luglio in Inghilterra, 20 Agosto in Svizzera per poi arrivare il 27 Agosto nella nostra penisola, precisamente a Recoaro Terme, dove si attende un numerosissimo pubblico a tifare i colori italiani.

Share

Strategy