Campionato Regionale Sport da Combattimento Csen Veneto

Evento Promosso da: Csen Treviso

Domenica 17 gennaio, a Rua di Feletto, si è tenuto il Campionato Regionale dello CSEN Veneto per gli sport da combattimento, il primo del 2016 nel nord-est Italia. L'evento, patrocinato dal comune di San Pietro di Feletto, non ha mancato di dare spettacolo: 220 incontri divisi in 9 specialità diverse: Contatto Pieno, K1 Rules, Grappling, MMA Light, Boxe Light, Kick Boxing Light, Light Contact, Semi Contact e Karate Point. Il significativo numero d'incontri è stato possibile grazie al coinvolgimento di ben 32 società, di cui 7 dal Friuli, 2 dall'Emilia, 2 dal Trentino Alto Adige e le restanti 21 dalle varie parti del Veneto.

 

Ad organizzare e coordinare la giornata e' stato tutto lo staff di Csen Treviso del settore sport da combattimento , in particolare un doveroso ringraziamento va al personale dell' ASD Free Sport and Movement 1986 , al suo Presidente M°Santi Soraci ( Coordinatore Regionale Csen Veneto arbitrale sport da combattimento-Full Contact ) , all'ASD La Tartaruga (gestore della palestra comunale) che sotto la guida esperta del presidente Paolo Sperandio ci ha supportato durante tutta la giornata.

 

L'evento ha avuto inizio con la pesa e la divisione delle categorie dei singoli atleti , e' proseguita con la presentazione delle società, dei rispettivi coach ed e' entrata nel vivo con i primi incontri della categoria cadetti, a partire dai 6 anni fino agli 11, che si sono esibiti in combattimenti dimostrativi di Karate Point e Semi Contact ( discipline a “punto-stop”); Subito dopo gli atleti juniores e seniores, hanno provato l'ebrezza di gareggiare sul ring e nella “gabbia” dando spettacolo nelle loro rispettive discipline. Grande affluenza per la Boxe Light, disciplina nata da poco proprio nel Veneto e ideata dal Maestro Santi Soraci. Grazie a questo nuovo ramo della Boxe gli atleti sono liberi di provare “la nobile arte” cimentandosi nel combattimento sportivo dilettantistico senza per questo essere costretti al Contatto Pieno. A chiusura della giornata si e' passati ai combattimenti della categoria “Kick” a Contatto Pieno, con atleti classe N (con meno di 5 match disputati), classe C (almeno 5 vittorie) e in particolare il combattimento dei due classe B (con più di 10 vittorie) che per gli atleti equivale ai primi passi del loro debutto nel mondo dei professionisti. Le aspettative sono state pienamente soddisfatte, gli incontri sono stati splendide dimostrazioni tanto di tecnica quanto di efficacia e coraggio , nel rispetto dei valori dello sport .

 

Alla cerimonia d'apertura e di premiazione hanno partecipato il Sig. Giancarlo Mallia, responsabile del Comitato CSEN di Treviso , il Coodinatore Regionale Veneto Sport da Combattimento Mirco Lorenzon , la Sig.ra Patrizia Sciurba , promoter del circuito Fight Worrior ed il vice Sindaco di S.Pietro di Feletto il Sig. Giorgio Comuzzi. Grande la soddisfazione e grande anche l'apprezzamento da parte delle varie società partecipanti che non hanno esitato ad esprimere la loro gratitudine per l'impegno dimostrato nel dare vita a questa manifestazione.

Share

Strategy