Ottava Edizione Padova IN Voga

Evento Promosso da: Csen Veneto

A Settembre con il patrocinio di CSEN e del CONI, torna l'Ottava Edizione “ Padova IN Voga “. Domenica 24 settembre 2017 Manifestazione Sportivo/Culturale non competitiva alla scoperta della città dall’acqua.


PROGRAMMA

Ore 9,00 ritrovo dei partecipanti in prossimità della conca/chiusa sul canale scaricatore ( lungargine Terranegra località Voltabarozzo – PD ) ; iscrizioni e consegna gadget della Manifestazione.

 

Ore 10,00 : partenza delle imbarcazioni, navigazione lungo il canale Scaricatore fino al ponte del Bassanello ed immissione nel canale Tronco Maestro. Navigazione lungo il Tronco Maestro ammirando gli antichi edifici che vi si affacciano (osservatorio astronomico, castello Carrarese) ; sbarco obbligatorio allo sbarramento sito in prossimità del ponte S.Agostino ; trasbordo oltre gli ostacoli e ristoro . Imbarco a valle degli sbarramenti e proseguimento della navigazione lungo il canale Piovego attraverso il centro storico di Padova. Arrivo alle Porte Contarine per le ore 12,30 circa ; visita dall’acqua degli antichi manufatti idraulici e del monumento commemorativo alle Torri Gemelle .

 

Ore 13,00 circa: navigazione lungo le antiche mura di Padova con sosta alla scalinata del Portello per ammirare l'omonima porta e l’antico attracco fluviale della città . Proseguo fino al parco Venturini-Natale ; sbarco e sosta pranzo/relax , premiazioni , estrazione premi e visita ( facoltativa ) al vicino Bastione recentemente restaurato .
Nel primo pomeriggio: imbarco e navigazione lungo il canale Piovego fino alla confluenza con il canale di S.Gregorio ; risalita del canale fino alla chiusa/conca di Voltabarozzo e transito attraverso la conca ( con sollevamento idraulico per superare il dislivello di alcuni metri ). Sbarco , consegna degli attestati di partecipazione e termine della manifestazione.

 

LUNGHEZZA TOTALE DEL PERCORSO : 14 km circa

GRADO DI DIFFICOLTA’ : 1

TRASBORDI LUNGO IL PERCORSO : 1

IMBARCAZIONI AMMESSE : tutti i tipi di Canoe, Kayak e Sup
PER PARTECIPARE alla MANIFESTAZIONE è OBBLIGATORIO saper NUOTARE ed essere DOTATI di GIUBBOTTO SALVAGENTE ( indossato ) . Le IMBARCAZIONI dovranno essere rese INAFFONDABILI

PER INFORMAZIONI:  Fabrizio Russo Tel. 392 9050037 Mail: russofabri@libero.it – calypsoadv@libero.it
IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE VERRA' SPOSTATA ALLA DOMENICA SUCCESSIVA

Share

Strategy