I campioni della TC eCup Fifa21 ProClub sono i Figaro Esports

Evento Promosso da: Csen Veneto

In attesa del riconoscimento ufficiale da parte del CONI continuano a riscuotere sempre maggiori apprezzamenti ed interesse, le manifestazioni legate agli esport o sport virtuali. In particolare, grande interesse ha avuto il torneo organizzato dall'ASD Tuttocampo di Rovigo, TC eCUP FIFA21 Pro Club, manifestazione rivolta agli appassionati di FIFA 21 su Playstation in modalità Pro Club con squadre 11 vs 11.

 

Nonostante la prima edizione ben 10 le squadre partecipanti e oltre 150 videogiocatori. La finale disputata venerdì 11 giugno alle ore 18:00 è stata trasmessa sul canale Twitch TV Tuttocampo con la telecronaca del giornalista Dimitri Canello

Una finale davvero entusiasmante che ha visto i Figaro Esports vincere, nonostante i pronostici vedevano gli avversari King Hammers leggermente favoriti. Decisivi i calci di rigore con la squadra capitanata da Bobcop che è riuscita a portarsi a casa il successo grazie al portiere Cr1stal17 in formato super, capace di neutralizzare 3 dei 4 rigori calciati.

 

È stata una partita molto tirata e sentita, con i due team preoccupati più a non prendere gol che a farli. Sono serviti 85 minuti per vedere il primo tiro in porta e appunto il primo gol della gara che sembrava regalare il successo ai più quotati King Hammers: da una rimessa laterale lunga la brava punta TheBestStriker11 svetta su tutti e regala l'assist per TFA_Franc3sc0x abile a farsi trovare pronto. I Figaro a quel punto, non avendo più nulla da perdere, si buttano in avanti e trovano il pareggio al 90' dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il colpo di testa di Ninodangelo viene deviato dal difensore con la palla che termina alle spalle del portiere.

Sì va così ai supplementari, i King Hammers trovano il nuovo vantaggio nel primo tempo supplementare col loro bomber TheBestStriker11 con un potentissimo colpo di testa, ma nel secondo tempo i Figaro trovano nuovamente il pareggio grazie ad un penalty realizzato da Lux95_10.

Sì va ai rigori,a salire in cattedra è il portierone dei Figaro che para 3 rigori su 4,il penalty decisivo lo realizza Yuvah922 che porta i Figaro esports sul gradino più alto del podio.

IFrame

 

Rivivi la partita con la telecronaca di Dimitri Canello:

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy