TUMBO CAMPIONE A ROVIGO

Evento Promosso da: Csen Padova

Uno spettacolo nello spettacolo. La finale della Tuttocampo Cup di Rovigo resterà a lungo nella memoria di tutti i presenti.
Una partita fantastica in una cornice di pubblico senza precedenti, per un Pala Adria gremito oltre ogni limite di posto e tracimante entusiasmo e carica per le fortunate ragazze in campo.
Fortunate perchè, al di là del risultato sportivo, non sono molte le partite di un'amatoriale femminile che si disputano in situazioni del genere. Tutto molto bello. Bellissimo.
Ed è così che la partita passa quasi in secondo piano, tale era la magia di giovedì sera, ma un campione dove esprimere il campo e gli dei del calcio hanno dichiarato : Tumbo!
Trascinata letteralmente da una stratosferica Cucuzza, la formazione tuttoviola riesce ad avere ragione di un mai domo Ariano che, sostenuto sugli spalti da un vero e proprio muro umano ( la forza comunicativa ed attrativa di patròn Riccardo Callegari non ha eguali in questo momento), ha dovuto cedere il passo alle avversarie causa probabilmente l'eccessiva pressione psicologica cui le giovanissime biancorosse erano state involontariamente sottoposte nelle ultime settimane.
Il Tumbo , apparso più sereno e scanzonato, ha sfruttato a pieno i passaggi a vuoto delle rivali ed alla fine con un pirotecnico 4-3 ha portato a casa match e titolo provinciale.
Da sottolineare nell'Ariano la prova maiuscola di Veronica Vidali.
Ci piace concludere evidenziando l'estrema correttezza e sportività da parte di tutti, giocatrici e dirigenti in primis, che hanno permesso di trasformare una disfida sportiva nel festival del calcio a 5 femminile.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy