Un torneo per ricordare Matteo...
Il miglior modo per rendergli omaggio non poteva che essere su un campo con un pallone tra i piedi, come hanno fatto i protagonisti del 3° Memorial "Bortolazzi” di calcio a cinque che si è disputato per la prima volta all'intero della splendida cornice del Centro Sportivo Letizia Sport Relax.
Dodici squadre si sono contese la vittoria finale, ma solo i ragazzi dell' Atletico Cervignano sono riusciti ad aggiudicarsi il torneo dando ragione così ai pronostici che li vedevano come favoriti del torneo sin dall’inizio. Ma è stata una bella esperienza per tutte le squadre partecipanti, in un clima di divertimento e fair-play, con la soddisfazione di aver presto parte ad una grande festa di sport e di aver tenuto vivo il ricordo di un amico speciale.
L’evento nato in collaborazione con il comitato provinciale Csen, l’ente che a livello nazionale conta duemila associazione di promozione sociale e tempo libero. “Un insieme tra i sani valori dello sport, dell’amicizia e del ricordo, è stato l’obiettivo di questa iniziativa” affermano gli organizzatori Andrea Tecchiato Converso, Matteo Saturnini ed Enrico Corvaglia. “Siamo contenti della partecipazione al torneo e dell’entusiasmo visto sul campo ma anche fuori, che ci spinge a voler ripetere e migliorare questa iniziativa anche nel 2018”.
In chiusura poi un pieno di emozioni nella serata finale, con le premiazioni alla presenza della famiglia di Matteo Bortolazzi. “è il modo migliore per ricordare un ragazzo molto ben legato a questo ambiente e al mondo dello sport, concludono gli organizzatori, e questo clima ha favorito il legame tra i giovani”.
L’appuntamento dunque è fissato per l’anno prossimo, per continuare a rendere vivo il ricordo di un amico speciale attraverso il divertimento e la passione sportiva.