Continua le attività sportive nazionali con CSEN

Evento Promosso da: Csen Veneto

Come per le Federazioni, sono state approvate dal CONI, le competizioni di interesse preminente nazionale di CSEN, in modo che le ASD e SSD coinvolte possano continuare l'attività sportiva e gli allenamenti in deroga a quanto previsto secondo il DPCM 3 novembre  come dal punto e) del decreto: 

e) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni ‒ di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP) ‒ riguardanti gli sport individuali e di squadra organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle competizioni di cui alla presente lettera e muniti di tessera agonistica, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate e Enti di promozione sportiva. Il Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e il Comitato italiano paralimpico (CIP) vigilano sul rispetto delle disposizioni di cui alla presente lettera;

 

C.S.E.N.(Centro Sportivo Educativo Nazionale), primo Ente di Promozione Sportiva in Italia per numero di affiliazioni e numero di tesserati, come ogni anno, ha organizzato una serie di eventi nazionali per le varie specialità che si possono ritrovare nel sito nazionale www.csen.it.. Nel sito del CONI nell'allegato approvato dal CONI si possono invece ritrovare le attività approvate di preminente interesse nazionale entro il 31/01/2021 e tutte le ASD e SSD in regola con l'affiliazione CSEN e con il tesseramento degli atleti agonisti  potranno partecipare e continuare l'attività sportiva.

 

ATTENZIONE SVOLGIMENTO EVENTI NAZIONALI

Al fine di derimere continue situazioni di ordine organizzativo, si precisa che gli eventi nazionali inseriti sul sito CSEN sono la programmazione dell' Ente nella sua complessità.

Quelle autorizzate per disposizione del DPCM governativo sono quelle risultanti sul sito del CONI e sono valide per il mese in corso.

Non è decisione del CSEN, ma gli eventi e le competizioni di interesse nazionale sono autorizzate esclusivamente dal CONI mese per mese e, in questo caso, non fanno testo gli eventi presenti sul sito dell'Ente. Su tali presupposti, gli Atleti di interesse nazionale possono regolarmente svolgere gli allenamenti di preparazione per dette gare, comprovando l'iscrizione ad uno degli eventi in calendario con relativo pagamento della quota di partecipazione, OBBLIGO CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO.

 

Si chiede di inviare al Comitato di appartenenza l'ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE AI CAMPIONATI NAZIONALI  compilata (allegato fondo pagina), i CERTIFICATI MEDICI AGONISTICI degli iscritti ed eventuale ricevuta di pagamento della quota di partecipazione all'evento.

 

 

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy