LINEE GUIDA MAGGIO 2021

Evento Promosso da: Csen Veneto

In questo articolo troverete le Nuove linee guida per gli allenamenti di atleti agonisti e gare, e le linee guida per la riapertura di piscine all'aperto (15 Maggio), palestre (1 Giugno), e per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in generale.

 

DISPONIBILI le Linee Guida, documenti di riferimento:

 

- per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere (redatto da parte del Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi del D.L. 52 del 22 aprile 2021); esse sono volte ad assicurare la ripresa delle attività sportive e dell’esercizio fisico alle quali devono attenersi tutti i soggetti che frequentano o gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi, centri di attività motoria, palestre, piscine all’aperto, o i soggetti che comunque ne abbiano la responsabilità, nonché tutti coloro che praticano attività sportiva, anche amatoriale, di squadra o di contatto, all’aperto;

 

- per l'attività degli ATLETI GONISTI e per l'ORGANIZZAZIONE delle MANIFESTAZIONI SPORTIVE degli SPORT INDIVIDUALI e DEGLI SPORT DA CONTATTO, (redatto da CSEN ed aggiornato al D.L. 52 del 22 aprile 2021) per l'organizzazione dell'allenamento degli atleti e per l'organizzazione delle manifestazioni sportive.

 

SPORT DA CONTATTO SOLO ALL'APERTO!!

Stante il chiarimento, pubblicato il 21 maggio 2021 sul sito istituzionale del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-19-maggio-2021/ relativo all'articolo 4 del DECRETO-LEGGE 18 maggio 2021, n. 65 , in cui si ribadisce che: "A partire dal 24 maggio 2021 sono consentite le attività delle palestre nel rispetto delle linee guida e dei protocolli del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, assicurando il rispetto della distanza interpersonale di due metri ed adeguati sistemi di ricambio dell’aria, senza ricircolo. Pertanto, il DL del 18 maggio 2021 n. 65 non consente lo svolgimento di alcun tipo di attività sportiva di contatto all’interno dei luoghi chiusi".

 

SI RITIENE, in attesa di eventuali ulteriori sviluppi,  che le ASD\SSD, a partire dal 24 maggio 2021 (data fissata per la riapertura delle attività delle PALESTRE e dei CENTRI SPORTIVI AL CHIUSO), debbano scrupolosamente attenersi a quanto chiarito in data 21 maggio 2021, all'interno del sopramenzionato sito istituzionale del Dipartimento per lo Sport, relativamente al fatto che, l'articolo 4 del D.L. 65/2021  NON CONSENTE LO SVOLGIMENTO DI ALCUN TIPO DI ATTIVITA' SPORTIVA DI CONTATTO ALL'INTERNO DEI LUOGHI CHIUSI. 

 

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy