ARTERBE' 2016 - Ginnastica Artistica

Evento Promosso da: Csen Verona

Grande festa al palazzetto di Erbè per la terza edizione della gara di ginnastica artistica “Arterbè”. Hanno partecipato a questa manifestazione 200 atlete, tra cui qualche maschietto, di età compresa tra i 5 e i 22 anni, divisi in 4 categorie d’età (esordienti, allievi, junior e senior).

Per ogni categoria le ginnaste si sono sfidate nelle 4 specialità: corpo libero, trave, volteggio e, novità del 2016, mini-trampolino. Alle prime 3 classificate per ogni specialità è andata una coppa specifica e per tutte le partecipanti una medaglia di riconoscimento. Quest’anno inoltre è stato istituito anche un trofeo definito “assoluto” che premia la migliore atleta che ha ottenuto il miglior punteggio nella somma delle 4 specialità. 

Alla manifestazione hanno aderito ben 6 società della provincia: Polisportiva Erbè (sede di gara e organizzatrice), Montorio, Pradelle, Asd Gemini di San Giovanni Lupatoto,  San Massimo e Asd Space Sport di Villafontana. “Nessuno di noi si sarebbe aspettato un numero così alto di partecipanti” dice il responsabile del settore ginnastica artistica Dario Patuzzi. “La nostra è una manifestazione in forte crescita, con riscontri positivi. Personalmente sono orgoglioso di avvicinare ad uno sport così completo e formativo tanti bambini e ragazzi”. “Come Polisportiva Erbè inoltre, prosegue Patuzzi, stiamo spingendo molto anche sulla qualità delle strutture. Abbiamo investito quest’anno in attrezzature con l’acquisto di una nuova pedana e appunto nel mini-trampolino che è stato inserito come nuova specialità nella gara”.

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy