Daoyin Paolo Proietti coordinatore nazionale del settore sportivo Kalari Yoga

Evento Promosso da: Csen Veneto

E' stato nominato per il ruolo di Coordinatore nazionale del settore sportivo Kalari Yoga, il Daoyin Paolo Proietti. Il Kalari Yoga, molto diffuso in India, Francia e Germania, non era ancora presente in Italia e adesso, grazie al CSEN, si inizierà finalmente anche in Italia i corsi di Formazione Istruttori per una disciplina che, secondo le aspettative, porterà nuova linfa al Movimento Yoga italiano.

 

Soddisfazione e gratitudine per la fiducia concessa del nuovo coordinatore nazionale Paolo Proietti che sembra avere già chiara la strada da percorrere per la crescita del movimento:


Grazie alla parte acrobatica e alle coreografie di combattimenti avremo la possibilità di avvicinare alla disciplina che tutti noi amiamo, molti giovani. L'80 % dei 50 e più aspiranti istruttori iscritti agli stage esplorativi che abbiamo organizzato in Veneto, Toscana e Puglia, ha una età compresa tra i 18 e i 25 anni e questo è un elemento di notevole interesse. Presto di concerto con i comitati regionali e provinciali CSEN, che mostreranno interesse a diffondere questa nuova disciplina, si organizzeranno corsi di formazione per qualificare i primi Istruttori con Diploma Nazionale e tesserino Sportivo CSEN. GRAZIE!

 

Cosa è il Kalari

Yoga Il Kalari Yoga, o “Yoga del Guerriero”, è una disciplina ispirata al Silamban e al Kalaripayattu, le antiche arti marziali indiane considerate le progenitrici del Wushu Kung Fu, del Karate, del Silat balinese e del Kali filippino. Le tecniche di allenamento, denominate Maipayattu, integrano gli āsana e le sequenze tradizionali della Ginnastica Yoga, con tecniche di bastone, elementi di acrobatica soft e movimento naturale, dando vita ad un efficacissimo sistema di preparazione fisica utilizzato tradizionalmente da danzatori, attori, e marzialisti allo scopo di sviluppare agilità, flessibilità, fluidità del movimento, coordinazione occhio-mano.

Obiettivi Formativi
- Favorire lo sviluppo armonico corporeo e il rafforzamento muscolare e della salute in genere;
- Migliorare la postura, l’equilibrio e la mobilità articolare;
- Sviluppare l’abilità fisica, la coordinazione e le capacità motorie;
- Aumentare la capacità di concentrazione;
- Rendere la persona capace di esprimere eleganza, armonia, elasticità e leggerezza;
- Utilizzare e sublimare la naturale aggressività nel gioco del combattimento ritualizzato.

INFORMAZIONI

Tel: +39 333 4145141 - Email. asdyogacitra@gmail.com

Vuoi maggiori informazioni?

Share

Strategy